Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

mercoledì 20 agosto 2014

Il "tempestivo" intervento dell'ufficio tecnico del Comune di Reggio Calabria sulla problematica idrica di Villa San Giuseppe

In data 18 agosto il comune di Reggio Calabria ha diramato la seguente nota pubblicata alle 13:25 dalla testata giornalistica online StrettoWeb:
A riscontro degli articoli pubblicati sulla stampa si chiarisce che solo in data 11 agosto 2014 il Settore Servizi Tecnici è stato allertato sui disservizi idrici in zona Villa San Giuseppe per cui si sono attivate nell’immediato tutte le procedure per verificare lo stato denunciato.
E’ quanto si apprende da un comunicato del settore servizi tecnici del comune di Reggio.
I tempestivi sopralluoghi del personale tecnico hanno accertato che le doglianze erano riferibili a disservizi della rete idrica, dovuti a perdite lungo le condotte, per cui si interveniva  alla riparazione e  di conseguenza la situazione di emergenza rientrava nella serata stessa del  lunedì 11 agosto.
Al fine di accertare il “cessato stato di emergenza idrica” lamentato sui media, martedì 12 agosto il personale preposto si prodigava a verificare presso gli utenti la regolare erogazione di acqua dai rubinetti ottenendo esito positivo.
Mercoledì 13 Agosto la Soc. ENEL , per esigenze di pubblica utilità, interrompe l’erogazione di energia elettrica nella zona di Villa San Giuseppe, senza preavviso per l’Amministrazione Comunale, provocando l’arresto anomalo delle attività delle elettropompe, che alimentano l’approvvigionamento idrico di quella zona, mettendo in crisi il sistema di riavvio della distribuzione e quindi rigenerando lo stato di emergenza.
L’intervento urgente, con il richiamo in servizio anche del personale tecnico in ferie, ha permesso il riavvio delle elettropompe nella stessa giornata di mercoledì 13 agosto. (…)

Alle ore 17.05 pronta la smentita di un cittadino residente a Villa San Giuseppe di quanto asserito nel comunicato su esposto:
Smentisco quanto dichiarato dall’ufficio tecnico del comune riguardo i disservizi idrici zona villa San Giuseppe, ancora ad oggi 18 agosto i rubinetti sono a secco, inoltre l’acqua manca da prima di giorno 11, io abito ad Arghillà nord, ho telefonato varie volte al Reggiocal e il problema non è’ ancora stato risolto. Che dicano la verità’ e che si mettano la coscienza in pace che mandino l’acqua alle famiglie invece di annaffiarsi i giardini.

Al lettore le debite conclusioni...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione