Blog del Comitato Permanente Vallata del Gallico - Reggio Calabria - Per chi non è suddito ma "soltanto" cittadino

mercoledì 25 gennaio 2017

Passa Parola - Informativa interna n.32 del 24 gennaio 2017

Si apprende la notizia, risalente a pochi giorni fa, delle dimissioni dal suo incarico di delegato all’emergenza idrica del Consigliere Comunale Dr. Paolo Brunetti.
E’ doveroso, da parte del Comitato, riconoscere al Dr. Brunetti l’impegno profuso nello svolgere il suo incarico con generosità e competenza. E’ stato, questo appena trascorso, un periodo particolarmente difficile per quanto riguarda l’erogazione idrica in tutta la Città ed in particolare per la Vallata del Gallico : tutti ricordano la situazione insostenibile in cui, da anni, anzi, da decenni si dibattevano gli abitati di Pettogallico e di Villa S. Giuseppe; tutti ricordano le azioni di ogni tipo intraprese dal Comitato fin dall'anno 2013; come anche tutti hanno nella memoria le mancate risposte di certi dirigenti e l’inazione di chi era preposto ad un servizio tanto essenziale. Il Dr. Brunetti non si è risparmiato e molto spesso lo abbiamo visto partecipe in condizioni di difficoltà alle riunioni a cui era stato invitato dal Comitato, il più delle volte bersaglio delle peraltro sacrosante proteste dei Cittadini. Come anche lo abbiamo visto accompagnare le autobotti di emergenza nei torridi mesi estivi, in ore impossibili: autobotti di cui si era persa la memoria. Il Comitato dà atto al Dr. Brunetti ( e non è la prima volta ) di avere sostanzialmente sempre risposto, anche con la sua presenza fisica, alle segnalazioni, alle richieste ed agli appelli del Comitato stesso e dei Cittadini. In tal modo si è potuta concretizzare una feconda collaborazione per tutto questo ultimo periodo: il Comitato si augura che tale collaborazione possa continuare con i soggetti che il Comune riterrà di indicare come riferimento.
Non tutti i problemi sono, infatti, stati risolti. Nell’ultimo periodo la situazione non si presenta buona non solo per Pettogallico, spessissimo totalmente senza acqua, ma anche per Villa S. Giuseppe. Si rileva, marcatamente per quest’ultima, un certo peggioramento del servizio, fino a qualche tempo fa accettabile. Spesso, nelle ultime settimane, l’acqua manca oppure cala vistosamente quanto inspiegabilmente di pressione. Tra i Cittadini si è diffuso un certo allarme: memori della situazione di tempi recenti, essi si chiedono che cosa potrà succedere con la bella stagione, se già ora si presenta un tale stato di cose. Indietro non si torna! Un peggioramento non sarà consentito. Il Comitato Permanente Vallata Gallico è pronto ad intervenire con la grinta di sempre, in linea con il documento programmatico del 17 luglio 2013
Intanto invia un cordiale saluto al Dr. Paolo Brunetti che rimane per tutti noi un amico al di là delle mansioni a lui affidate.

COMITATO PERMANENTE VALLATA GALLICO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno sottoposti a moderazione